Dalla qualità della manutenzione
dipende l’utile di una
Attività e la sua competitività.
Lavaggio con Solventi di Quadri, Motori, Apparecchiature Elettriche ed Elettromeccaniche
LAVAGGIO CON SOLVENTI

Le fasi del lavaggio si differenziano per tecnica operativa e prodotti chimici da usare a secondo delle seguenti classi fondamentali di intervento:

macchine elettriche;
sistemi di controllo;
sistemi di isolamento.

MACCHINE ELETTRICHE
Preparazione del circuito di lavaggio: le linee e gli impianti, per i quali è previsto il trattamento chimico, dovranno essere scollegati dalle altre apparecchiature e connesse tra loro con l’impiego di tubazioni flessibili, in modo da formare uno o più circuiti di ricircolo.

SISTEMI DI CONTROLLO
Prepulitura: terminata la fase di preparazione, si procede con la prepulitura, dove per prepulitura s’intende la rimozione di polvere, trucioli ed altre contaminazioni grossolane.

SISTEMI DI ISOLAMENTO
Sgrassaggio e risciacquo con acqua: lo sgrassaggio deve essere effettuato secondo la natura del contaminante da asportare, in modo che siano solubilizzati e asportati i grassi e gli gli presenti nel sistema.

Richiesta d’ordine
Ragione sociale *
Nome*
Cognome *
E-mail*
Telefono
Richiesta*
Invia
Prodotti simili
Bonifica e igienizzazione di apparecchiature industriali e civili Il lavaggio chimico di bonifica e di igienizzazione di apparecchiature di impianti industriali mediante pulizia idrodinamica viene eseguito al fine di garantire le condizioni necessarie per l’esercizio di specifici processi industriali.
Lavaggio chimico di apparecchiature industriali e civili Il lavaggio chimico di apparecchiature degli impianti industriali e delle struure civili viene eseguito per ripristinare le caratteristiche iniziali di scambio termico e di flusso, nonché le proprietà fisiche superficiali dei materiali costituenti le apparecchiature.