Dalla qualità della manutenzione
dipende l’utile di una
Attività e la sua competitività.
Bonifica e igienizzazione di apparecchiature industriali e civili
BONIFICA E IGIENIZZAZIONE

Il lavaggio chimico di bonifica e di igienizzazione di apparecchiature di impianti industriali e strutture civili viene eseguito al fine di garantire le condizioni necessarie per l’esercizio di specifici processi industriali e civili.

Le diverse fasi del ciclo di lavaggio sono:

Preparazione delle apparecchiature: in questa fase si provvede allo svuotamento di serbatoi, cisterne e linee con le pompe di servizio e pompe esterne, all’apertura dei passi duomo, alla ispezione visiva e alla rimozione con aspiraliquidi di eventuali impurità.

Igienizzazione: terminata la fase di preparazione, si procede con l’irrorazione delle pareti delle apparecchiature con una specifica soluzione del nostro prodotto igienizzante IMI AA4, quindi si procede facendo circolare la soluzione igienizzante. Il trattamento termina con un risciacquo con acqua potabile.

Trattamento idrodinamico: questo trattamento prevede l’irrorazione delle pareti delle apparecchiature con una opportuna soluzione ottenuta sciogliendo in acqua potabile del triclorotrazintrione, quindi si procede facendo circolare la soluzione fino al raggiungimento delle specifiche richieste. Il trattamento termina con lo drenaggio delle apparecchiature e delle linee.

Risciacquo: a conclusione delle attività di pulizia si procede ad effettuare il risciacquo con acqua potabile delle apparecchiature e delle linee, quindi viene eseguita l’ispezione visiva e il ripristino dell’impianto.

Richiesta d’ordine
Ragione sociale *
Nome*
Cognome *
E-mail*
Telefono
Richiesta*
Invia
Prodotti simili
Lavaggio con Solventi di Quadri, Motori, Apparecchiature Elettriche ed Elettromeccaniche Il lavaggio con solventi di quadri, motori e apparecchiature elettromeccaniche viene eseguito per la rimozione dei depositi inquinanti che generalmente si vanno a formare col tempo durante l’esercizio al fine di garantire sicurezza ed efficienza di apparecchiature e fasi produttive.
Lavaggio chimico di apparecchiature industriali e civili Il lavaggio chimico di apparecchiature degli impianti industriali e delle struure civili viene eseguito per ripristinare le caratteristiche iniziali di scambio termico e di flusso, nonché le proprietà fisiche superficiali dei materiali costituenti le apparecchiature.