Dalla qualità dei prodotti
e dalla loro corretta applicazione dipende
l’efficacia delle attività richieste
CHIM OIL T FLUIDO CHIMICO DA TAGLIO: prodotto formulato per le operazioni di filettatura, maschiatura o foratura e per la filettatura manuale di tubi sul posto. Il prodotto è in grado di eliminare rapidamente il calore consentendo una migliore operazione di taglio e prolungando la durata degli utensili. Efficace per metalli di difficile lavorazione e che si strappano facilmente. Protegge dalla ruggine e dalla corrosione e il suo aspetto trasparente permette una perfetta visibilità del pezzo da lavorare.
COPPER GRASSO AL RAME METALLICO: prodotto formulato per accoppiamenti filettati sottoposti ad elevate temperature. Il prodotto previene il grippaggio dopo l’esposizione prolungata ad elevate temperature, e fornisce una eccellente protezione contro gli agenti corrosivi. Idoneo per l’applicazione su viti, dadi, bulloni, prigionieri, perni ecc.
GRASSO UNIVERSALE LUBRIFICANTE DI USO GENERALE: grasso universale lubrificante di uso generale. Il prodotto, per la sua particolare formulazione, si distende uniformemente sulla superficie trattata lubrificandola e proteggendola. Di impiego generale, trova applicazione anche nello stampaggio a freddo e nella piegatura di tubi.
MOLI GRASSO AL BISOLFURO DI MOLIBDENO: grasso con efficaci proprietà lubrificanti a base di bisolfuro di molibdeno in un veicolo sintetico. Il prodotto esplica la sua azione attraverso l’evaporazione del veicolo lasciando sui pezzi trattati un film lubrificante solido altamente protettivo che riduce l’attrito e l’usura. Impedendo il contatto metallo-metallo anche con pressioni molto elevate, elimina la possibilità di grippaggio e facilita lo smontaggio non distruttivo. Idoneo per la lubrificazione di guide e piani di scorrimento, catene, cremagliere, ingranaggi, cuscinetti a rotolamento e piani, macchinario da cantiere, aste filettate ecc.
SBLOX OLIO PENETRANTE E SBLOCCANTE PER COMPONENTI OSSIDATI: olio penetrante e sbloccante composto da una miscela di particolari composti che permettono lo smontaggio non distruttivo di qualsiasi accoppiamento meccanico. Il prodotto lascia sui pezzi trattati un film lubrificante che, inibendo la formazione di ossidi, elimina il pericolo di successivi grippaggi.
SILICON CI LUBRIFICANTE SILICONICO: olio siliconico a medio peso molecolare e di alta fluidità. Il prodotto può essere impiegato ovunque sia necessario proteggere le superfici con un sottile strato molecolare non reattivo ed antiadesivo. Una particolare applicazione si ha in campo alimentare per favorire il distacco dei cartoni, stampi, ecc.